mar 08 set | Via Flaiani 18

Gruppi di comunicazione assertiva

l’associazione Polyedra vi invita a partecipare ai nuovi incontri di gruppo sulle tecniche per una comunicazione efficace, assertività e gestione delle situazioni stressanti . I gruppi si terranno presso lo studio “Polyedra” a teramo ogni martedì dalle 18 alle 19. Il corso è aperto a tutti
La registrazione è stata chiusa
Gruppi di comunicazione assertiva

Orario & Sede

08 set 2020, 18:00 – 19:00
Via Flaiani 18, Italia

Info sull'evento

La comunicazione assertiva è uno strumento prezioso per ritrovare armonia nell’ambiente di lavoro, così come nelle relazioni interpersonali.

Quando comunichiamo con qualcuno, può capitare che si creino incomprensioni e che un approccio sbagliato all’altro generi delle tensioni, facilmente evitabili sfruttando l’arma dell’assertività. 

Ma che cosa intendiamo, esattamente, con il termine assertività e perché diventando assertivi potremmo migliorare i nostri rapporti con i colleghi e la qualità della nostra vita?

L’assertività (significato), dal latino “asserere”, ovvero asserire, è la capacità umana di esprimere in maniera chiara ed efficace le proprie emozioni ed idee, senza ledere la dignità e le opinioni altrui.

In questa guida affronteremo questo tema e ti daremo alcuni consigli per aiutarti a sviluppare questa abilità e a esprimere chiaramente i tuoi desideri senza provare disagi o sensi di colpa. 

Condividi questo evento